Vincent Bonnet
Chief Strategic Deals
Entrato in OCTO nel 2012, Vincent ha accumulato più di 13 anni di esperienza nei settori della telematica assicurativa e della mobilità intelligente. Durante il suo percorso in azienda, ha giocato un ruolo chiave nell’espansione globale di OCTO, distinguendosi per la capacità di operare in mercati complessi e ambienti multiculturali.
Come Chief Revenue Assurance Officer, Vincent è responsabile della progettazione e dell’ottimizzazione dei processi di vendita e consegna, del nurturing dei lead attraverso il funnel di vendita e della gestione di progetti strategici per il raggiungimento di obiettivi e KPI. Inoltre, si occupa della gestione delle offerte, delle strategie di pricing e delle performance contrattuali.
Prima di unirsi a OCTO, Vincent ha maturato una vasta esperienza nel settore ICT e nell’integrazione di sistemi, ricoprendo ruoli di leadership presso GDC, SCC (dove è stato Amministratore Delegato per l’Italia) e Allium (come Direttore Vendite). La sua esperienza nella vendita e nella pianificazione strategica gli ha permesso di sviluppare strategie customer-centric e di guidare una significativa crescita dei ricavi.
Di nazionalità francese, Vincent parla fluentemente francese, inglese e italiano, qualità che gli consente di operare con successo in mercati internazionali e contesti culturali diversi.