Aumentare il valore dell’IoT attraverso le partnership
Partnership
-
Salesforce
OCTO, leader IoT per la mobilità, è partner di Salesforce, la soluzione CRM numero uno al mondo. OCTO ha oltre 100 clienti del settore in tutto il mondo che utilizzano soluzioni telematiche basate sulla propria piattaforma e analisi IoT e ha una leadership globale. La proposta di valore comune tra OCTO e Salesforce è quella di aumentare il valore percepito dal cliente e diffondere la generazione di lead e opportunità. La sfida per il settore assicurativo è quella di aumentare le opportunità di cross selling in termini di maggiore efficienza dei processi per la determinazione dei prezzi e creare una visione a 360 ° supportata dai dati IoT, partendo dai dati del viaggio reale dell’assicurato.
-
Willis Tower Watson
OCTO e Willis Towers Watson hanno sviluppato una collaborazione strategica incentrata sul progresso dell’analisi dei dati UBI attraverso algoritmi e strumenti utili a fornire approfondimenti e strumenti evoluti per il settore assicurativo. Questa partnership migliora i prodotti ed i servizi di entrambe le parti all’interno dello spazio IoT delle assicurazioni auto.
-
Tracklink
Dal 2014 Tracklink e OCTO collaborano per offrire soluzioni telematiche a Compagnie di Assicurazioni e Auto Connesse, mettendo l’esperienza acquisita negli anni e la qualità del servizio a supporto delle differenti realtà Sudamericane.
-
Jooycar
La partnership strategica tra Jooycar, la principale Auto Insurtech in America Latina, e OCTO Telematics mira a rafforzare l’operatività di entrambe le società in America Latina, oltre ad offrire soluzioni avanzate e competenze per incoraggiare l’adozione di processi digitali per migliorare la redditività e l’esperienza del conducente.
Sponsorship
-
Moto GP
OCTO è title sponsor del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (San Marino GP).
-
Pramac Racing
OCTO è title sponsor del team Pramac MotoE e main sponsor del team Pramac MotoGP.
Membership
-
TTS Italia
TTS Italia è l’Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS).
-
ANIASA
Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici.
-
Insurance Skills Jam
Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo è una libera associazione, senza scopo di lucro, che si propone di favorire il confronto di esperienze e opinioni in ambito assicurativo.
-
CLEPA
CLEPA è la voce dei fornitori automobilistici europei, che rappresentano oltre 3.000 aziende e 5.000.000 di dipendenti, investono oltre 30 miliardi di euro all’anno in R&I e forniscono soluzioni per una mobilità sicura, intelligente e sostenibile.
-
Italian Insurtech Association
L’Italian Insurtech Association è un’associazione italiana leader nell’innovazione assicurativa, che coinvolge compagnie, broker, intermediari e tecnologie. Promuove l’innovazione, l’educazione e il valore per i partner, collaborando con istituzioni per accelerare le competenze del settore.
-
IoT Insurance Observatory
IoT Insurance Observatory è un Think tank assicurativo globale, che ha riunito dirigenti di oltre 50 gruppi assicurativi, istituzioni e l’ecosistema dell’Internet delle cose, per discutere il grande potenziale della tendenza Insurtech più matura, nonché le sfide che essa pone al settore assicurativo.
Customer
BANDO RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO RSI
Il progetto 4SM: Solutions for Smart, Sustainable and Secure Mobility (Soluzioni per una mobilità Sostenibile Sicura e Intelligente) prevede lo studio e lo sviluppo di sistemi per l’abilitazione del cellulare come sensore di acquisizione di eventi di driving behaviour a bordo del veicolo, per ottenere strumenti di alerting e di coaching condivisibili e utili al contempo ai comparti: assicurativo, fleet management e guida sportiva. Il risultato che ne consegue è un SDK condiviso utilizzato da app distinte in base al target di mercato. In data 17/04/2023 è stata presentato un progetto di R&S ai sensi della Legge Regionale 24 febbraio 2022 n. 2 – D.G.R. 1043 del 9 novembre 2022; la domanda è stata ritenuta ammissibili e finanziabile con Det. n. G18823 del 28.12.2022, il progetto è in fase di realizzazione.