CSR
Il supporto e l’impegno costante di OCTO verso iniziative di Responsabilità Sociale di Impresa
DI. DI. Diversamente Disabili
OCTO collabora attivamente anche con l’organizzazione no profit italiana Di.Di. con cui promuove diverse attività legate all’educazione stradale nei programmi scolastici. OCTO promuove anche la OCTO Bridgestone Cup, il campionato per motociclisti disabili e la Bridgestone International Handy Race.

AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada ETS
OCTO supporta l’AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada ETS, la più importante e rappresentativa associazione non profit di familiari e vittime della strada. L’Associazione è attiva con campagne ed eventi tesi a diffondere una nuova cultura della sicurezza stradale con l’obiettivo di ridurre l’incidentalità nel nostro paese e raggiungere tre importanti obiettivi:
PREVENIRE
EDUCARE
SENSIBILIZZARE

Rigenerazione dei dispositivi
La nostra visione ci guida nel ricoprire un ruolo chiave nella sostenibilità oltre che nell’innovazione. Pertanto, l’obiettivo è quello di limitare al minimo la produzione di nuovi dispositivi e puntare sulla rigenerazione, ove possibile, dei device.
Grazie alla rigenerazione limitiamo il consumo di nuova componentistica e quindi contribuiamo non solo a ridurre l’impoverimento della disponibilità di materie prime a livello globale, ma anche a ridurre i trasporti delle materie prime verso i siti produttivi e dei prodotti dai siti produttivi verso il nostro hub logistico.
