Request a Demo

Ambienti di lavoro costantemente igienizzati grazie agli OCTO Sanifiers, dispositivi compatibili con i sistemi di cassa smart di RCH (ITA)

Disponibile nelle due versioni Mini e Building, in base alla grandezza dell’esercizio OCTO PurePlace sanifica in modo automatico e controllato ambienti chiusi, pubblici o privati, aumentando gli standard di sicurezza del punto vendita.

Treviso, 21 giugno 2022.  Igienizzare l’ambiente di un punto vendita significa renderlo più sicuro, salubre e piacevole, sia per chi ci lavora sia per i clienti. Esattamente in quest’ottica RCH ha scelto OCTO, società leader nella fornitura di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati, come partner tecnologico per offrire ai propri clienti un servizio innovativo.

 I sistemi OCTO PurePlace  sono compatibili con la piattaforma di IoT di JARVIS già integrata ai sistemi di cassa smart di RCH. Attivi contro virus, batteri e composti organici volatili, assicurano un ciclo di sanificazione rapido e completo, governato direttamente dal registratore di cassa RCH, che diventa un vero e proprio hub operativo per la completa gestione del punto vendita.

 Il tema dell’igienizzazione è nevralgico per tutte le tipologie di esercizio commerciale: in alcuni casi è necessario mantenere igienizzate le superfici e gli utensili mentre in altri casi può essere prioritario il monitoraggio costante della qualità dell’aria. 

La tecnologia del dispositivo OCTO Pure Place utilizza la fotocatalisi, metodo di ossidazione fotocatalitica avanzata, coadiuvato da un sistema di ionizzazione bi-polare, attivo ed efficace per la sanificazione sia dell’aria sia delle superfici, garantendo la più totale innocuità per persone ed animali.

 L’aria viene fatta transitare all’interno del dispositivo, entro il quale si trova un catalizzatore a semiconduttore, illuminato da luce ultravioletta UV-C: la reazione fotochimica che ne consegue genera agenti ossidanti con forti proprietà germicide. L’aria, prima di essere reimmessa nell’ambiente, transita attraverso uno stadio “a cold plasma”, che la arricchisce con una carica di ioni positivi e negativi, anch’essi molto efficaci contro gli agenti patogeni. Nel diffondersi nuovamente all’interno degli ambienti, l’aria così trattata agisce anche sulle superfici esposte, creando in breve tempo un ambiente sanificato.

OCTO PurePlace, in abbinamento ai sistemi smart di RCH, trova larghissima applicazione in ogni tipologia di punto vendita.

 

Per l’esercente si tratta solo di scegliere la versione più indicata in base alle dimensioni del punto vendita. Il dispositivo OCTO PurePlace Mini, ideale per negozi fino a 33mq, ha un ingombro estremamente ridotto (lunghezza 155mm, larghezza 105mm, spessore 39,3mm) e pesa 410g.

Per spazi più ampi, fino a 550mq, il modello da scegliere è OCTO PurePlace Building. Si monta su una delle pareti interne del punto vendita. Anche in questo caso gli ingombri sono ridotti (lunghezza 655 mm, larghezza 406 mm, spessore 97 mm, peso 5.500 g) e il dispositivo è sempre molto semplice da installare e gestire nelle sue funzionalità attraverso il Jarvis Hub o la Jarvis App dei sistemi RCH.

 

L’esigenza di ambienti sanificati ha riscosso particolare interesse in tempi recenti, a seguito della pandemia di Covid19, ma per molte categorie commerciali come i saloni di bellezza, i centri estetici, i luoghi di cura della persona, o dove si trattano alimenti freschi, è un obiettivo perseguito da lungo tempo. Oggi RCH, grazie alla partnership con JARVIS per quanto riguarda domotica e Internet of Things, è in grado di offrire dispositivi che rispondono agli standard più rigorosi, innalzando ulteriormente l’asticella della sicurezza e della salubrità degli ambienti, per un’esperienza di acquisto di beni e servizi ancora più piacevole grazie alla certezza di un ambiente più sano e pulito” ha commentato Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e Marketing CSO CMO RCH S.p.A.

 

RCH S.p.A., con i brand RCH e MCT, è da 50 anni un punto di riferimento nel settore delle soluzioni avanzate per la gestione del punto vendita. Grazie a una piattaforma d’offerta completa di sistemi a supporto dei processi di fidelizzazione dei consumatori, integrazione e velocizzazione nello scambio delle informazioni, RCH S.p.A. è oggi una system house riconosciuta in molteplici segmenti di mercato tra i quali Food & Beverage (bar, ristoranti, pizzerie), Retail, Hospitality (hotel, B&B, agriturismi), Beauty e Wellness (saloni di parrucchieri, centri estetici e benessere), Aziende Agricole e Service Automotive (officine meccaniche, elettrauto e carrozzerie).

Dai registratori telematici – partendo dai tradizionali fino alle Android Smart Solutions – ai sistemi POS completi di PC, stampante fiscale e software gestionale, i prodotti RCH e MCT rispondono a tutte le moderne esigenze delle imprese commerciali.

 

OCTO è da sempre fortemente connotata dalla capacità di innovare nel settore della mobilità connessa. Pioniere della telematica per il settore assicurativo, OCTO è oggi il principale fornitore di servizi di telematica avanzata e di soluzioni tecnologiche – oltre che per il settore assicurativo, per il Fleet Management e per la Smart Mobility – ad utilizzare il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale per trasformare i dati in soluzioni pratiche e intelligenti.

Il know-how, le competenze sviluppate in 20 anni di servizi di Advanced Analytics sviluppati a livello mondiale, e una attenta strategia di M&A, hanno permesso a OCTO di crescere rapidamente ed affermarsi come uno dei principali player della mobilità connessa, in grado di valorizzare l’analisi dei dati grazie alla piattaforma proprietaria scalabile che permette all’azienda di offrire agli utenti di servizi e applicazioni di mobilità in tutto il mondo una user experience ineguagliabile.

Le molteplici applicazioni business e i numerosi casi d’uso consentono a OCTO di portare la telematica al cuore delle smart city e di aprire a una nuova era di telematica intelligente allineata con gli obiettivi globali di sostenibilità espressi nella Vision Zero dell’azienda: zero incidenti, zero traffico, zero inquinamento.

www.octotelematics.com

 

Jarvis è la soluzione di smart building ed efficientamento energetico targata IOOOTA Srl, PMI innovativa di Bologna presente sul mercato da diversi anni.

Una soluzione all-in-one che permette di controllare e gestire in modo smart diversi parametri dei propri ambienti (luci, consumi, celle frigo, sanificazione, riscaldamento, condizionamento, serrande, telecamere e molto molto altro).

 

Per approfondire:

 

https://www.octotelematics.com

Per ulteriori informazioni:

Adriana Zambon

+39 339.3995640

press@octotelematics.com 

 

Informazioni per i media:

Pragmatika S.r.l. | Tel.  051 6242214

Rossella Lucangelo

rossella.lucangelo@pragmatika.it 

Enzo Chiarullo

enzo.chiarullo@pragmatika.it

 

Become
a Contributor!
We’re always looking for interesting ideas and content to share within our community.
Get in touch and send your proposal to: press@octotelematics.com